GROSSETO – Quarta gara del girone di ritorno per il gruppo E di serie D. La leader Gavorrano giocherà in casa del Jolly Montemurlo, a inizio stagione partito col piede giusto e via via scivolato fuori dalla zona postseason fino all’attuale undicesimo piazzamento. Per il team biancorosso tanti pareggi in bacheca e più sconfitte che vittorie, un attacco modesto ma anche una buona difesa, che ha subito gli stessi gol dei minerari. Per gli uomini di Bonuccelli l’imperativo è fare meglio dell’andata, finita con un combattuto 2-2. Assenti per squalifica Boccardi per i gavorranesi e Myslihaka per i pratesi. Arbitrerà Moriconi di Roma 2 assieme a Turiello e Santamarina di Napoli.
Si preannuncia difficile il compito del Grosseto della seconda era Agovino, che ospiterà in uno Zecchini di nuovo a porte chiuse la sesta Real Forte Querceta. I numeri parlano chiaro: reduce da un pareggio a reti inviolate, la società lucchese si trova ad un punto dalla zona playoff, è la seconda miglior difesa e si è già aggiudicato l’andata vincendo con un cinico 1-0. Sempre più delicata la situazione dei torelli, ancora intenti a cercare il giusto affiatamento fra i nuovi arrivati e i giovani Under. Nessun assente per squalifica fra i giocatori. Arbitrerà Zamagni di Cesena assieme a Repetto di Bolzano e Corradini del Basso Friuli.
Per tutte il fischio d’inizio è alle 14,30.
Il programma della 21esima giornata:
Argentina-Savona
Ghivizzano-Fezzanese
Grosseto-Real Forte Querceta
Jolly Montemurlo-Gavorrano
Ligorna-Valdinoevole Montecatini
Massese-Lavagnese
Ponsacco-Unione Sanremo
Sestri Levante-Sporting Recco
Viareggio-Finale Ligure
La classifica:
Gavorrano 43 punti; Massese, Savona, Lavagnese 37; Unione Sanremo 34; Real Forte Querceta 33; Finale Ligure 30; Ligorna, Valdinievole Montecatini 28; Argentina 27; Ponsacco, Jolly Montemurlo 24; Sestri Levante 22; Ghivizzano 19; Fezzanese 18; Viareggio, Grosseto 15; Sporting Recco 13.