GROSSETO – Iniziano lunedì 30 gennaio le “Giornate del diritto e dell’economia”, promosse dal liceo economico sociale “Antonio Rosmini” in collaborazione con il Comune di Grosseto, il Polo universitario grossetano, l’università degli studi di Siena e Banca Tema Bcc–Banca di Credito Cooperativo.
La prima giornata inaugurerà il progetto con una riflessione su un tema di stringente attualità “Diritti umani in una società complessa. Un dialogo sulle esperienze di Italia e Usa”.
I lavori avranno inizio alle 16 al Polo universitario grossetano, in via Ginori 43, e saranno coordinati da Paola Caporossi di Fondazione Etica.
Interverranno il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti, Alessandra Viviani, docente dell’ateneo senese e in teleconferenza Shala Mills e Darrell Hamlin della Fort Hays University del Kansas.
A seguire, porterà il suo contributo don Enzo Capitani, direttore della Caritas diocesana, e per finire gli studenti del liceo economico sociale esprimeranno le loro considerazioni.
La giornata, come le altre che seguiranno, è aperta alla partecipazione di tutti: studenti delle altre scuole, docenti e tutti coloro che siano interessati.