GROSSETO – Dopo il successo dello scorso anno a Cinigiano torna il progetto “Diploma on line” per incrementare le competenze di base, trasversali e tecnico-professionali degli adulti che desiderano acquisire un titolo di studio, come il diploma e la qualifica professionale.
Anche quest’anno a Cinigiano sono stati attivati due corsi per un totale di 10 iscritti, che da gennaio a maggio frequenteranno le lezioni a distanza, nelle aule di quarta e quinta della scuola primaria di Cinigiano, dove sono presenti le LIM, le lavagne interattive multimediali per la didattica on line.
I corsi attivati grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Cinigiano e l’Istituto Comprensivo di Civitella Paganico, sono due: perito di informatica e telecomunicazioni e perito in costruzioni, ambiente e territorio “nuovo geometra”.
“Diploma on line è un progetto di grande valore – commenta Romina Sani, sindaco di Cinigiano – per garantire il diritto all’istruzione degli adulti nelle aree periferiche e a bassa densità di popolazione. Si trattadi una bella opportunità per i cittadini.”