GROSSETO – Il team di Azzurra Grosseto si aggiudica i tre punti battendo nella prima gara del girone finale un avversario ostico come il Donoratico.
Il tecnico Spina ha preparato minuziosamente la gara e caricato le sue ragazze da cui si aspettava una prestazione senza cali di concentrazione.
Azzurra scende in campo con Biondi al palleggio, Mucci /Multineddu attaccanti, Spagnoli/Giuliani centrali, Giovannelli opposto e Franzese libero.
Il primo set si chiude 25-19.
La reazione ospite non si fa attendere e, nel secondo parziale forzano in battuta mettendo in difficoltà gli avversari, appagati dal parziale precedente.
Azzurra Grosseto rincorre un gap di due lunghezze, colmato solo sul 24/24.
Da qui in poi e una sequenza di scambi prolungati punto a punto dove nessuna delle due contendenti è disposto a cedere il passo, sino a quando è il Donoratico a mettere la zampata finale chiudendo il parziale 32/34.
Sull’1-1 comincia un’altra partita.
Dopo la ormai consueta strigliata da parte del tecnico Spina ecco che le ragazze di Azzurra iniziano nuovamente a macinare gioco, dove a salire in cattedra sono i nostri centrali Giuliani/Spagnoli.
A metà del parziale doppio cambio fuori Mucci (ancora non al meglio della condizione a causa di un dolore alla spalla) per Nesi e Morandi per Multineddu.
Le grossetane riescono a portare in porto abbastanza nettamente il terzo set con il punteggio di 25/10.
Nel quarto, un Donoratico spento, si arrende sin dalle prime fasi, incamerando un passivo di 8-2 per Azzurra, dove questa volta si fanno apprezzare Nesi e Morandi, risultando decisive sia in battuta che in fase difensiva.
Finale di set 25/9.
Prossimo appuntamento a Livorno, lunedì 30 alle 21,15 nella palestra Gynnasium contro una delle candidate al titolo, il Volley Livorno.
Azzurra: Biondi Martina, Breschi Margherita, Giovannelli Camilla, Giuliani Greta, Franzese Fortuna, Morandi Eleonora, Mucci Marta, Multineddu Chiara, Nesi Sara, Spagnoli Gioia, All.Re Spina, V.A Chipa, Dir.Te Morandi. M.M.