GROSSETO – Sono riuscite nell’impresa le ragazze Under 16 del Grosseto Volley B del coach Ausanio nella gara di ritorno contro il Dueemme Piombino di Mr. Vittorini, battuto 3-0 nei quarti di finale del campionato provinciale dopo il ko per 3-1 dell’andata.
Al palazzetto Atleti Azzurri d’Italia, e dinanzi a un numeroso pubblico accorso per l’occasione, il Grosseto Volley è sceso in campo con Chiappelli al palleggio, Multineddu/Marabissi attaccanti, Breschi opposto, Spagnoli/Paparone centrali, Betti libero. Gara bella ed entusiasmante dove entrambe le formazioni non si sono risparmiate, strappando applausi a scena aperta per le tante belle giocate. Nel primo e secondo set è il Piombino a provare a fare la voce grossa allungando di alcuni punti sin dall’inizio, ma ogni volta raggiunto e sorpassato da un Grosseto Volley sempre in partita.
A differenza della gara d’andata questa volta hanno funzionato il servizio e la ricezione, quest’ultima consentendo agli attaccanti di mettere puntualmente palla a terra. 25/22 e 25/19 i risultati dei primi due parziali. Nel terzo il Piombino accusa il colpo, oramai in balia del team locale sostenuto a gran voce dal pubblico locale di casa, che vola sulle ali dell’entusiasmo non concedendo più nulla sino a chiudere il parziale e la partita sul 25/18.Un bel risultato per le ragazze under 16B che si aggiudicano un insperato passaggio di turno conquistandosi un posto tra le prime quattro squadre di Livorno/Grosseto.
“Il nostro obiettivo di inizio anno – ha detto il gm Alfredo Vetroni – era la qualificazione ai concentramenti provinciali, e concentramento è stato. La qualificazione arriva tramite due gare almeno la prima non coralmente perfetta, ma che dimostrano la nostra voglia di passare il turno. Abbiamo interpretato bene le indicazioni tattiche e a turno ci siamo presi le nostre responsabilità non lasciandoci intimidire da una squadra che sulla carta poteva essere la candidata a proseguire il percorso. Ora attendiamo di conoscere chi delle quattro squadre che prenderanno parte alla final four ci tocchera nella prima gara”.
Queste le squadre finaliste: Venturina, Grosseto Volley, Livorno Giallo, Cecina Rossa.
Questa la rosa del Grosseto Volley: Viviana Betti, Margherita Breschi, Federica Chiappelli, Sara Corridori, Chiara Di Pasquale, Matilde Marabissi, Chiara Multineddu, Sara Nesi, Sofia Paparone Sofia, Gioia Spagnoli e Alessia Vaccaro.