GROSSETO – Il Circolo Khorakhanè partecipa come centro di raccolta alla campagna di rifornimento per le zone colpite dal terremoto. La raccolta di generi alimentari (rigorosamente a lunga scadenza), prodotti per l’igiene e abbigliamento è organizzata presso la sede del Circolo ARCI Khorakhanè in via Ugo Bassi 62 a Grosseto (parallela via dei Mille) fino al 27 Gennaio.
«I rifornimenti raccolti saranno spediti ai gruppi di volontari delle Brigate di Solidarietà Attiva, presenti nelle zone interessate – afferma l’Arci -. Conclusa questa prima settimana di raccolta, proseguiremo la campagna solo in stretto collegamento con l’organizzazione BSA che ci comunicherà cosa servirà e quando servirà, in modo da attivare periodi di raccolta mirati».
In allegato inviamo l’elenco dei materiali necessari in questa fase. (Tutti questi dettagli sono pubblicati nell’evento Facebook www.facebook.com/events/1243568092364302)
«Un’altra importante iniziativa di questi giorni è la cena del 25 gennaio, primo appuntamento mensile con la Pastasciutta Antifascista, che ci porterà fino al 25 luglio, data della tradizionale e originaria pastasciutta offerta a Casa Cervi – afferma ancora il circolo -. Non solo un gesto antifascista, ma nell’occasione un aiuto solidale concreto, infatti parte dell’incasso verrà devoluto alla Federazione Nazionale delle Brigate di Solidarietà Attiva che fino al 27 gennaio sta raccogliendo presso il Circolo beni di prima necessità da consegnare ai terremotati. Invitiamo tutti a partecipare, perché solidarietà è partecipazione!»