GROSSETO – Nessun cambiamento di copione per le due maremmane del girone e di serie D, al termine della ventesima giornata. Combatte e vince il Gavorrano contro l’ennesima rivale col coltello fra i denti, perde e si perde il Grosseto, battuto con un’altra clamorosa rimonta.
Tre reti dei suoi uomini più rappresentativi per i minerari, che chiude sul 3-2, incluso un rigore sbagliato, il confronto con un Ponsacco aggressivo e in vantaggio già nei primissimi minuti di gioco. Manita da film dell’orrore per i torelli, piegati dal Valdinievole Montecatini con un 5-1 pesantissimo dopo un primo tempo in vantaggio su autorete e dopo una ripresa in cui i pistoiesi riscrivono le sorti dell’incontro con cinque centri, di cui due del subentrato Taddeucci; bomber Loffredo, schierato anche lui nella ripresa, stavolta non riesce a compiere nessuna magia.
Sempre primi i rossoblù e coi soliti sei punti di vantaggio, complici le vittorie riscatto di Massese, Savona e Lavagnese – secondo ko per il Sanremo, ora quinto. Immutata la penultima piazza dei biancorossi, in virtù dei passi falsi di Viareggio e Recco, ma si allontana di un passo il Ghivizzano, ora quint’ultimo con lo 0-0 al Forte Querceta.
Il programma della 20esima giornata:
Fezzanese-Sestri Levante 0-3
Finale Ligure-Jolly Montemurlo 1-1
Gavorrano-Ponsacco 3-2
Lavagnese-Viareggio 1-0
Real Forte Querceta-Ghivizzano 0-0
Savona-Ligorna 4-0
Sporting Recco-Massese 1-2
Unione Sanremo-Argentina 0-1
Valdinievole Montecatini-Grosseto 5-1
La classifica:
Gavorrano 43 punti; Massese, Savona, Lavagnese 37; Unione Sanremo 34; Real Forte Querceta 33; Finale Ligure 30; Ligorna, Valdinievole Montecatini 28; Argentina 27; Ponsacco, Jolly Montemurlo 24; Sestri Levante 22; Ghivizzano 19; Fezzanese 18; Viareggio, Grosseto 15; Sporting Recco 13.