BAGNO DI GAVORRANO – Bottino pieno del Gavorrano sul suo Malservisi-Matteini a scapito di un buon Ponsacco. Un 3-2 con qualche affanno, con cui il team di Bonuccelli rimane saldo al primo posto del girone E e si riconferma la migliore formazione nel sapersi tirare fuori dalle situazioni più spinose.
Vantaggio flash del Ponsacco al 3′, con Menichetti, cui i minerari rispondono con qualche corner ma senza proporsi con la sufficiente lucidità. Alta sulla traversa una punizione di Conti. Sul legno invece un tiro di Fall al 24′ a sfiorare il raddoppio. Provvidenziale però al 38′ il tocco di Brega, che riequilibra la situazione con inzuccata su punizione di Rubechini. Ripresa movimentata, con i minerari in crescita: qualche tentativo specie su corner, ma al 31′ un rigore di Lombardi, per fallo di Razzanelli (espulso) su Brega, viene parato. Lombardi si rifà poco dopo, portando in vantaggio i suoi, seguito a ruota da Moscati su rasoterra.
Il 3-1 dura poco però, poiché Masini batte la difesa locale sempre su rasoterra. Finale scalpitante, ma il risultato non cambia più.
GAVORRANO: Salvalaggio, Matteo G., Ropolo (7′ st Matteo L.), Marianeschi (17′ st Moscati), Salvadori, Bruni, Rubechini, Conti, Brega, Lombardi, Boccardi (7′ st Cretella). A disposizione: Di Iorio, Alagia, Baldassarri, Morelli, Tostelli, Zaccaria. All. Bonuccelli.
PONSACCO: Cirelli, Petri (27′ st Masini), Razzanelli, Mazzanti, Buselli, Balleri, Menichetti, Fall (45′ st Fabozzi), Gomes, Doveri G., Bellemo. A disposizione: Doveri M., Anichini, Cagiano, Borselli, Parenti, Montecalvo, Braglia. All. Maneschi.
ARBITRO: Maggio di Lodi; assistenti Lencioni di Lucca e Donato di Pistoia.
MARCATORI: 3′ Menichetti, 38′ Brega, 33′ st Lombardi, 36′ st Moscati, 39′ st Masini.
NOTE: ammoniti Balleri, Conti, Gomes, Marianeschi, Boccardi, Fall; espulso al 31′ st Razzanelli; al 31′ st Lombardi si fa parare un rigore; recuperi 1’+4′.