GROSSETO – Diciassettesima di campionato per il girone F di Prima categoria, con la leader Pitigliano impegnata a Montalcino contro il team locale, settimo. Big match in zona playoff fra la seconda San Quirico e la terza Argentario, separate da tre punti che i santostefanesi cercheranno di colmare. Fra le mura nemiche anche la quinta Castel del Piano, che si contenderà la posta in palio con il Mazzola Valdarbia.
Impegno casalingo invece per il Castell’Azzara, che ospiterà un Alberese reduce da una bella vittoria. Uno Scarlino con due successi alle spalle è chiamato alla sfida con la meglio classificata Quercegrossa. Facili sulla carta i novanta minuti della Castiglionese contro il Ponte Arbia, due punti più in basso dei rossoblù. L’altra terza Gracciano è infine il prossimo scoglio da superare per il Paganico.
Nel girone D, il Monterotondo difenderà il suo secondo posto contro la quarta San Romanese, distante ben nove punti ma vittoriosa nel match di andata.
Il programma e gli arbitri della 17a giornata del girone D:
Casolese-Certaldo (Leonetti di Firenze)
Castiglioncello-San Frediano (Barretta di Pistoia)
Colli Marittimi-Capanne (Buchiganni di Livorno)
Fornacette-Butese Calcio (Medvid di Pisa)
Forte Bibbona-Venturina (Schiano di Grosseto)
Montelupo-Real Vinci (Conti di Firenze)
Monterotondo-San Romanese Valdarno (De Marco di Lucca)
Saline-La Cella (Eramo di Piombino)
La classifica del girone D:
Colli Marittimi 35 punti; Castiglioncello, Monterotondo 34; San Romanese Valdarno 25; Butese Calcio 24; Real Vinci 22; Montelupo 21; San Frediano 20; Casolese, Forte di Bibbona, Venturina 19; Saline, Fornacette 18; Capanne 17; La Cella 13; Certaldo 11.
Il programma e gli arbitri della 17a giornata del girone F:
Castell’Azzara-Alberese (Brogi del Valdarno)
Castiglionese-Ponte Arbia (Bertini di Piombino)
Gracciano-Paganico (Messeri di Arezzo)
Mazzola Valdarbia-Castel del Piano (Serbishti di Arezzo)
Montalcino-Aurora Pitigliano (Russo del Valdarno)
San Quirico-Argentario (Arnone di Empoli)
Scarlino-Quercegrossa (Mannocci di Pisa)
Amiata-Pianella (Lampedusa di Grosseto)
La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 35 punti; San Quirico 33; Argentario, Gracciano 30; Castel del Piano, Quercegrossa 24; Montalcino, Castell’Azzara 21; Mazzola Valdarbia 20; Scarlino 19; Amiata 18; Castiglionese 17; Alberese 16; Ponte Arbia 15; Paganico 13; Pianella 11.