MAGLIANO IN TOSCANA – Rimpasto di metà mandato per la Giunta di Magliano in Toscana. Come aveva già annunciato il sindaco ha rimescolato le deleghe e ridistribuito gli assessorati tra i suoi consiglieri. Restano in carica il vicesindaco Mirella Pastorelli (che oltre al vicesindaco si occuperà di Cultura, Pubblica Istruzione, Sociale, Zootecnia limitatamente alle problematiche dei predatori, Sanità) e Enri Marretti (Politiche Giovanili, Sport, Manifestazioni, Lavori Pubblici e Volontariato), mentre già ieri sera Michela Ricciardi aveva rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali e di lavoro «resta comunque in maggioranza, di cui diventa capogruppo – afferma il sindaco Cinelli – anzi la ringrazio per il lavoro svolto sino ad ora».
Ad entrare sono Amanda Vichi (Ambiente, Pari Opportunità, Rapporti con le Frazioni e Politiche Comunitarie), che sino ad ora era capogruppo e l’altra consigliera Camilla Mancineschi (Turismo, Rapporti Istituzionali, Patrimonio).
Per sé il sindaco terrà l’urbanistica, il bilancio, la protezione civile e l’agricoltura. «Questa è una mossa che era già programmata e serve per dare un nuovo impulso ai lavori della Giunta». Quanto al rischio di una perdita di esperienza, ma anche che alcuni lavori restino a metà afferma «ho scelto proprio questo periodo perché è un momento tranquillo, e anche perché molti lavori sono stati portati a termine. Non ci sono lavori pubblici lasciati a metà. Inoltre questo è un comune piccolo, gli assessorati lavorano a stretto contatto, magari all’inizio ci vorrà un po’ di impegno in più ma gennaio è un periodo in cui si può fare».