GROSSETO – Le prime reazioni dopo la decisione delle opposizioni di disertare l’incontro istituzionale con il prefetto di Grosseto arrivano dal Partito democratico. Il segretario Gesuè Ariganello con una nota è intervenuto criticando «la forma e i contenuti» della scelta operata da centrodestra e 5 Stelle.
«Il Partito Democratico di Follonica rigetta completamente la forma e i contenuti della lettera apparsa sui giornali e indirizzata al Prefetto dalle opposizioni in consiglio comunale. Dall’inizio di questa legislatura abbiamo sempre rispettato e valorizzato le minoranze, dando loro tutti gli spazi possibili e accogliendo e votando spesso mozioni e delibere condivise».
«I tempi di convocazione sono sempre stati in linea con i regolamenti comunali, e nel caso specifico è stata data comunicazione con congruo anticipo alle minoranze, che evidentemente hanno di meglio da fare che rappresentare i cittadini che li hanno votati».
«E’ davvero deprimente vedere l’assenza di gran parte delle opposizioni in momenti chiave della vita di questa città, dalla firma dall’acquisizione dell’Ilva, alla delibera sui risarcimenti Enel, fino a quest’ultimo episodio. E’ inoltre incredibile l’incapacità di distinguere fra giusta opposizione in consiglio e incontri con i rappresentanti dello Stato».
«Forse questa polemica serve solo a disimpegnarli e dare loro un alibi per continuare a fregarsene dei problemi della città alzando vuoti polveroni di fronte ad una amministrazione apprezzata che risolve e progetta il futuro della città ottenendo grandi risultati che sono sotto gli occhi di tutti».
«Noi non ci presteremo alla rissa che le opposizioni vogliono scatenare e resteremo fedeli ai nostri obiettivi di mandato: dare risposte ai cittadini e continuare con la buona amministrazione che ha sempre connotato l’azione di governo del centro sinistra a Follonica».