TALAMONE – Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha riconosciuto al Circolo Vela Talamone la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo”, una “Onorificenza concessa alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese”.
La premiazione è avvenuta lo scorso 14 dicembre nel corso della cerimonia tenutasi presso il Palazzo della Provincia di Grosseto dove il Presidente CONI Regionale Salvatore Sanzo ha consegnato direttamente nelle mani del Direttore Sportivo CVT Alberto Papi l’ambito premio.
Il CVT, attivo dal 1972, si può ora fregiare di questo assoluto riconoscimento per le attività veliche che ha svolto e sostenuto a livello nazionale ed internazionale così come per i successi sportivi dei propri atleti e le attività svolte in ambito federale dai propri associati.
L’anno 2016 ha visto il CVT impegnato in una intensa attività sportiva e di supporto, cominciando già dai primi mesi dell’anno.