GROSSETO – Aggiornamento ore 11:50: Intervento dei Vigili del fuoco appena concluso, la situazione adesso è sotto controllo. Le operazioni di spegnimento erano iniziate questa mattina alle 5.15.
Ore 10.29: Sul posto sono arrivati anche i tecnici Arpat e i Carabinieri. L’incendio è al momento sotto controllo anche se è ancora forte l’odore acre che proviene dal materiale bruciato.
Ore 9.26: Da qualche ora sta bruciando per un processo di autocombustione il materiale di risulta dell’impianto a biogas di San Martino nella zona della Scansanese subito fuori dalla città di Grosseto in direzione di Scansano.
Si tratta di un materiale che è collocato su un campo. Il fumo sprigionato da questa autocombustione a causa del forte vento che sta soffiando in queste ore sta portando il fumo in direzione della città. Sul posto è già presente la polizia municipale e i vigili del fuoco che con un’unità operativa e con funzionari stanno studiando la situazione. Intanto sono decine le telefonate giunte proprio ai centralini dei vigili del fuoco. La gente è preoccupata per il fumo e dice di sentire bruciore agli occhi.
(notizia in aggiornamento)