SCANSANO – Aggiornamento ore 19.32: C’è una terza intossicata da monossido. Si tratta di una donna rumena di 42 anni che si trovava insieme ai due uomini. A differenza dei due uomini lei si è recata in pronto soccorso da sola. Nessuno dei tre è grave e probabilmente non sarà neppure necessaria la terapia in camera iperbarica.
Ore 18.18: Ci sono ancora due persone intossicate da monossido di carbonio. Si tratta di due uomini, uno di 74 e l’altro di 60 anni. I due sembra si trovassero in uno scantinato dove stavano spezzando e lavorando il maiale quando hanno avvertito dei capogiri.
Trasportati all’ospedale Misericordia di Grosseto le valutazioni sullo stato di salute dei due uomini sono ancora in corso e potrebbe essere necessario il ricorso alla camera iperbarica. Si tratta del terzo caso di intossicazione da monossido in poco meno di dieci giorni: il primo il 6 gennaio a Castel del Piano dove avvenne più o meno la stessa cosa: due uomini intossicati da monossido mentre stavano bollendo il maiale.
Il secondo invece è avvenuto a Grosseto: qui ad essere ricoverata fu una coppia che vive in una casa cantoniera all’entrata della città.