GROSSETO – Nella decima giornata del campionato di prima divisione le ragazze di Azzurra del progetto “Grosseto insieme” allenate da Stefano Spina si sono imposte con carattere contro il Volley Livorno del tecnico Matteo D’Alessio. Le due formazioni hanno dato vita ad una partita di alto livello terminata con il punteggio di 3-1 per la formazione di casa. Azzurra ha schierato sin dal primo minuto Biondi al palleggio, Mucci/Multineddu attaccanti, Spagnoli /Giuliani centrali, Giovannelli opposto e Marabissi libero.
Nel primo set le ragazze di Azzurra si sono trovate sotto con il punteggio di 0 a 5. Coach Spina ha richiesto il “time out” una prima volta e successivamente sul punteggio di 5-11.
Grazie ad alcune battute “velenose” l’Azzurra ha riportato il punteggio in parità chiudendo il primo parziale sul 25/21. Nel secondo c’è stato un perfetto equilibrio. Coach Spina sul punteggio di 16/18 ha deciso di far debuttare il centrale Cipriani al posto di Giuliani, ma alla fine il set è terminato sul 26/24.
Le ragazze di Azzurra nel terzo e nel quarto set hanno tirato fuori il carattere riuscendo a chiudere il match grazie a delle ottime giocate sotto rete ed a una difesa che non ha regalato più nessun pallone alle avversarie. 25/19 e 25/16 i parziali la dicono tutta. Una vittoria importante che porta la squadra al sesto posto in classifica, in attesa della sfida fuori casa di sabato prossimo contro il Vicarello.