FOLLONICA – Sesta vittoria consecutiva e secondo posto. La Pallavolo Follonica batte nettamente (3-0) il Volley Cecina al Palagolfo e scala la classifica, scavalcando Livorno Volley e Torretta sconfitte a Grosseto e a Venturina. Le azzurre follonichesi hanno dominato, come lascia intendere senza ombra di dubbio il punteggio dell’incontro: troppa la superiorità vista in campo, e la qualità tecnica delle ragazze di coach Giacomo Rossi non ha lasciato nessuna possibilità di reazione alle avversarie.
«Per la Pallavolo Follonica è un successo che vale oro. Questo – dice il direttore sportivo Germano Pasquinelli – è un campionato poco equilibrato: le partite che possono far perdere punti alle prime della classifica non sono molte, gli scontri diretti saranno decisivi e difficilmente in caso di sconfitta c’è la possibilità di recuperare».
Ed è proprio uno scontro diretto quello che attende le azzurre nel prossimo turno. La Pallavolo Follonica torna in campo venerdì alle 21 a Livorno: il calendario dell’undicesima giornata del campionato di Prima Divisione propone uno scontro al vertice della classifica contro il Torretta Volley, che divide con le azzurre il secondo posto alle spalle del Venturina ancora imbattuto in questi primi dieci turni.
«Questo – dice il ds Pasquinelli – sarà uno degli scontri diretti che ci attendono nel corso della stagione. Contro il Torretta sarà una partita decisiva, un crocevia per la Pallavolo Follonica».