FOLLONICA – E’ già tempo di tornare in pista per il Follonica Hockey che domani sera, martedì 17 gennaio, affronta la difficile trasferta di Monza.
Chiusa la parentesi europea con tre squadre ancora in corsa per la vittoria della Coppa Cers ed un turno altalenante per la quarta giornata di Eurolega, si ritorna a giocare per il campionato italiano e la definizione della griglia playoff che avverrà tra 11 giornate. Centemero Monza e Banca Cras Follonica sono stata entrambe eliminate sabato dalla corsa europea. I maremmani vincono da un mese filato dopo la sconfitta contro Viareggio e scontano qualche infortunio di troppo, poi tutti recuperati strada facendo, tra cui l’ultimo di Rodriguez che dovrebbe essere del match. Il Monza invece è in una fase altalenante dopo una prima parte di stagione di alto spessore: la vittoria contro il Correggio di inizio anno però ha dato nuovi stimoli ai ragazzi di Colamaria che devono preoccuparsi del ritorno del Bassano per la sesta piazza (ore 20.45 arbitri Fronte di Novara e Molli di Viareggio).
Nel big match il FaiZane Lanaro Breganze ospiterà il Viareggio che sta attraversando un gran periodo di forma e vuole proseguire con il suo filotto di 9 partite utili nelle ultime 10, una delle migliori performance dell’intero campionato nonché da un ottimo percorso europeo.
Classifica Generale
B&b Service Hockey Forte: 32 Amatori Wasken Lodi: 31
Cgc Viareggio: 30 Cras Follonica Hockey: 29
Faizane Lanaro Breganze: 26 Centemero Hrc Monza: 22
Hockey Bassano: 17 * Carispezia Hockey Sarzana: 16
Bdl Correggio: 14 Gs Hockey Trissino: 14
Admiral Valdagno 1938: 13 Indeco Afp Giovinazzo: 12 *
Cremona H: 12 Sandrigo Hockey A.s.d.: 4
* = una partita in meno