ORBETELLO – «Come al solito, la replica del sindaco alla nostra interrogazione è stata scomposta e fantasiosa». Affermano i consiglieri di minoranza gruppo PD – Area Riformista di Orbetello. «Casamenti, infatti, non ha risposto ad alcuna delle domande che gli abbiamo posto e si è inerpicato in un vero e proprio sproloquio volto solo ad offendere e denigrare personalmente i membri dell’opposizione come, del resto, fa con i privati cittadini quando provano a criticare il suo operato».
«Questa, purtroppo, è la descrizione perfetta di un primo cittadino che con molta solerzia tiene sotto controllo il proprio profilo Facebbok, trascurando del tutto, però, quello istituzionale – continua la nota dell’opposizione -. Basti pensare al fatto che proprio qualche giorno fa l’ex sindaco Di Vincenzo si è sentito in dovere di impartirgli una lezione di comportamento amministrativo. Sicuramente Casamenti deve essersi sentito non poco in imbarazzo a dover giustificare un fantomatico corso di formazione in management di 3 ore costato 2.200 euro e al di fuori della convenzione con gli altri Comuni per la quale la medesima cifra è spesa in un anno».
«Tra l’altro, potrebbe rivelarsi molto interessante anche il fatto che il professionista è lo stesso citato nella lettera della RSU con la quale si chiedeva di intervenire per la soluzione del problema del salario accessorio. In merito a tale corso chiederemo tutte le informazioni necessarie al fine di verificare che non si tratti di una consulenza fittizia che non si sarebbe potuta effettuare per i noti limiti di spesa. In ultimo – conclude la nota -, si precisa che il corso di in questione è stato effettuato il giorno prima della pubblicazione sull’albo pretorio del 13/01».