GROSSETO – Trasferta elbana per il Massa Valpiana neo capolista del girone F di Seconda. Il team arancioblù proverà a rafforzare il suo primato contro il Marciana Marina, nono e modesto sia per attacco che per difesa. Le due altre squadre al primo posto, ovvero San Vincenzo e Pomarance, si misureranno con Monteverdi e Caldana.
Derby maremmano fra la quarta Montieri e il Follonica, ancora relegato all’ultimo posto. Il Roccastrada si contenderà la posta in palio con la diretta rivale di classifica Ponteginori, superiore di un punto e quindi a portata di sorpasso. Per l’Alta Maremma, a pari punti coi roccastradini, c’è la trasferta in casa del Salivoli, quinto ma con la terza miglior difesa.
Il programma della 16a giornata del girone F:
Marciana Marina-Massa Valpiana
Castelnuovo-Riotorto
Montieri-Follonica
Palazzi Monteverdi-San Vincenzo
Pomarance-Caldana
Ponteginori-Roccastrada
Salivoli-Alta Maremma
Riposa: Radicondoli.
La classifica del girone F:
San Vincenzo, Massa Valpiana, Pomarance 30 punti; Montieri 27; Salivoli 24; Palazzi Monteverdi, Radicondoli 23; Castelnuovo 18; Marciana Marina 17; Ponteginori 16; Roccastrada, Alta Maremma 15; Caldana, Riotorto 11; Follonica 4.
ORBETELLO – Sarà il Porto Ercole a provare ad insidiare la battistrada Torrenieri, nella prima gara di ritorno del girone G di Seconda. Match non facile per i gialloverdi contro l’unica ancora imbattuta e a più sei dalla seconda La Sorba, che invece affronterà in terra maremmana un Punta Ala reduce da un pareggio ristretto. Le terze Sorano e Orbetello giocheranno lontano dai loro sostenitori rispettivamente contro il Sant’Andrea, uno delle quattro quinte, e il Radicofani.
Nell’ultima piazza playoff, Cinigiano e Santa Fiora cercheranno punti importanti rispettivamente contro un Saurorispescia in crescita e l’Invicta Grosseto. Ad Arcidosso il team locale ospiterà una Maglianese ultimamente poco continua. Novanta minuti esterni anche per la Marsiliana, pronta a duellare con la meglio classificata Pienza.
Il programma della 16a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Maglianese
Invicta Grosseto-Intercomunale Santa Fiora
Nuova Radicofani-Orbetello
Pienza-Marsiliana
Punta Ala-La Sorba
Sant’Andrea-Sorano
Saurorispescia-Cinigiano
Torrenieri-Porto Ercole
La classifica del girone G:
Torrenieri 35 punti; La Sorba 29; Sorano, Orbetello 27; Pienza, Cinigiano, Intercomunale Santa Fiora, Sant’Andrea 26; Maglianese 24; Nuova Radicofani 19; Marsiliana 18; Porto Ercole 15; Saurorispescia 12; Invicta Grosseto, Aldobrandesca 8; Punta Ala 6.