GROSSETO – E’ il big match fra Braccagni e Montiano il piatto forte della quattordicesima domenica di agonismo del girone grossetano di Terza categoria. In casa della leader gialloverde, migliore per piazzamento e numeri, i montianesi proveranno a ridurre o perlomeno non aumentare il gap di sette punti. Alto tasso di spettacolarità anche nella sfida fra le terze Ribolla e Nuova Grosseto Barbanella, coi ribollini più solidi in difesa e i grossetani più pericolosi in attacco.
La quinta Casotto Marina dovrà approfittare del turno di riposo della pari punti Campagnatico e fare risultato in casa del’Arcille, spesso insidioso davanti ai suoi supporter. Appena fuori dalla zona postseason, il Montorgiali ospiterà il Civitella con intenti bellicosi. Galvanizzato dal successo del turno precedente, l’Orbetello Scalo guerreggerà contro lo Sticciano col favore dei pronostici. Separate da quattro punti, San Quirico e Torbiera si fronteggeranno sul rettangolo di gioco soranese.
Chiude il programma lo scontro fra Scansano e Castiglione della Pescaia, ovvero penultima e ultima separate da un solo punto: vietato sbagliare per entrambe.
Il programma della 14a giornata del girone grossetano:
Arcille-Casotto Marina
Braccagni-Montiano
Castiglione della Pescaia-Polisportiva Scansano
Montorgiali-Civitella
Nuova Grosseto Barbanella-Ribolla
San Quirico Sorano-Torbiera
Sticciano-Orbetello Scalo
Riposa: Campagnatico.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 35 punti; Montiano 28; Ribolla, Nuova Grosseto Barbanella 26; Casotto Marina, Campagnatico 20; Montorgiali 19; Orbetello Scalo 18; San Quirico Sorano 15; Civitella 14; Arcille 12; Torbiera 11; Sticciano 10; Polisportiva Scansano 1; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un derby maremmano nella tredicesima giornata del girone livornese di Terza. La quarta Etrusca Marina, dopo il trionfo nel recupero infrasettimanale contro il Gabbro, ospiterà un Real Monterotondo in crescita e sempre più insidioso. In settima piazza, il Real Castiglione accoglierà la battistrada Academy Audace per novanta minuti in salita, ma da affrontare con grinta e concentrazione. Fra le mura amiche anche il Nuovo Casotto, che incrocerà i tacchetti con il Rio Marina.
Il programma della 13a giornata del girone livornese:
Porto Azzurro-Jemboree Orlando
Etrusca Marina-Real Monterotondo
La Cantera Gabbro-Luigi Martorella
Nuovo Casotto-Rio Marina
Real Castiglione-Academy Audace
Sasso Pisano-Collevica
Suvereto-Carli Salviano
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 33 punti; Carli Salviano 30; Suvereto 24; Etrusca Marina 22; La Cantera Gabbro 21; Luigi Martorella 20; Real Castiglione 18; Porto Azzurro, Rio Marina 16; Collevica 14; Nuovo Casotto 11; Sasso Pisano 7; Real Monterotondo 5; Jemboree Orlando 4.