GROSSETO – Due dirette avversarie di classifica per Gavorrano e Grosseto, nella diciannovesima giornata di campionato di serie D. I rossoblù battistrada del girone E sfideranno fuori casa la Massese, seconda a meno tre ma con una differenza reti non esaltante. Vietato sbagliare per il team di Bonuccelli, che sia ggiudico il match dell’andata con un combattuto 1-0, in cui sudarono freddo per un palo degli avversari su rigore e per altre chance. Assente per squalifica solo il bianconero Guerci. Si giocherà all’Oliveti di Massa e arbitrerà Di Cairano di Ariano Irpino assieme a Vitali di Brescia e Salvalaglio di Legnano.
Più delicati i novanta minuti del Grifone, che fronteggeranno sul rettangolo di gioco dello Zecchini il Sestri Levante, superiore a loro (come anche alle pari punti Viareggio e Ghivizzano) di un solo punto. Uno scontro-salvezza quindi al Carlo Zecchini, in cui i biancorossi dovranno riproporre i piccoli passi in avanti, sia a livello tattico che caratteriale, visti in campo contro la Fezzanese. Da notare che i genovesi hanno undici reti in passivo in meno dei maremmani, ma anche dieci in meno in attivo, per una differenza reti quasi uguale. Assenti per squalifica Gobbo Secco e Donati per i liguri. Arbitrerà Rasia di Bassono del Grappa assieme a Citterio di Verona e Scapini di Legnago. Si giocherà di nuovo a porte chiuse.
Per tutte il fischio d’inizio è alle 14,30.
Il programma della 19esima giornata:
Argentina-Real Forte Querceta
Ghivizzano-Sporting Recco
Grosseto-Sestri Levante
Jolly Montemurlo-Savona
Lavagnese-Finale
Ligorna-Fezzanese
Massese-Gavorrano
Ponsacco-Valdinievole Montecatini
Viareggio-Unione Sanremo
La classifica:
Gavorrano 37 punti; Massese 34; Savona 33; Lavagnese, Unione Sanremo, Real Forte Querceta 31; Finale Ligure 29; Ligorna, Valdinievole Montecatini 25; Argentina 23; Jolly Montemurlo 22; Ponsacco 21; Fezzanese 18; Sestri Levante 16; Viareggio, Grosseto, Ghivizzano 15; Sporting Recco 13.