GROSSETO – Intervento di manutenzione programmata a Grosseto.
Dalle 22 di martedì 17 gennaio alle 5 di mercoledì 18 gennaio i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro per mettere in esercizio due nuove condotte idriche che dal serbatoio del Grancia, attraversando il fiume Ombrone, approvvigionano un’ampia parte della città.
I lavori fanno parte della realizzazione del nuovo attraversamento che sostituisce completamente l’attuale struttura denominata “Ponte dei Francesi”, danneggiata dagli eventi alluvionali dell’inverno 2012 e oggetto di un primo intervento di messa in sicurezza provvisoria in attesa dei lavori definitivi attualmente in corso.
Per consentire la messa in esercizio delle nuove condotte, dalle 22 di martedì 17 gennaio alle 5 di mercoledì 18 gennaio verrà temporaneamente sospesa l’erogazione di acqua a tutte le utenze della città di Grosseto, eccetto le frazioni di Marina di Grosseto, Principina a mare e a terra, Istia, Roselle, Braccagni, Alberese, Rispescia, Batignano e Montepescali, mentre le utenze situate nei quartieri di Gorarella, Tiro a Segno, San Giuseppe e Casalone, e nelle vie dei Barberi e Mascagni saranno interessate da basse pressioni del flusso e possibili carenze idriche ai piani alti delle abitazioni.
Nelle zone interessate potrebbero verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che una volta ripristinato il servizio rientreranno con il passare del tempo.
Qualora si dovesse verificare un’interruzione del flusso superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza.
Acquedotto del Fiora invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.