MASSA MARITTIMA – Erano fuggiti a bordo di un’autovettura rubata, una Mercedes, dopo il furto ai danni di una distributore della Esso a Massa Marittima.
Il colpo era avvenuto mercoledì notte a Schiantapetto. Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Follonica erano partite immediatamente. Grazie al sistema d’allarme del locale, collegato con la centrale operativa “112” si è attivato il pronto intervento di una pattuglia dei Carabinieri che hanno messo in fuga i ladri.
L’auto su cui sono fuggiti è poi risultata rubata ad una concessionaria di Ponsacco. I ladri sono riusciti a rubare solo poche centinaia di euro, senza riuscire a portare via tabacchi e valori bollati.
Scattate le ricerche grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza, la vettura è stata intercettata dai Carabinieri di Chiusdino. I malviventi hanno tentato di forzare il posto di blocco proseguendo la fuga verso Siena. Dopo pochi chilometri hanno abbandonato l’auto fuggendo a piedi.
La collaborazione tra la Compagnia di Follonica e quella di Poggibonsi ha consentito di individuare nel pomeriggio i tre soggetti, di nazionalità rumena, tra i 20 e i 26 anni, senza fissa dimora gravitanti nel senese e con precedenti specifici, mentre tentavano di allontanarsi a bordo di un mezzo pubblico, dopo aver trascorso qualche ora nella macchia. Riconosciuti grazie alle immagini di sorveglianza sono stati sottoposti a fermo con l’accusa di ricettazione, furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale e condotti in carcere a Siena.