GROSSETO – Un’iniziativa per vivere l’atletica in prima linea. Il Gruppo Giudici Gare di Grosseto ha programmato un corso di formazione che si svolgerà sabato 14 gennaio dalle ore 15, per la durata di circa due ore, al secondo piano del palazzetto dello Sport di Grosseto, in piazza Azzurri d’Italia.
La partecipazione al corso, anche se solamente teorico, consentirà di avere fin da subito il tesseramento da giudice provinciale e quindi la possibilità di partecipare già dai primi giorni dell’anno alle competizioni di atletica leggera. Poi la formazione proseguirà con prove pratiche durante le stesse gare, in una stagione 2017 che vedrà la provincia di Grosseto in prima linea a livello internazionale nel periodo estivo, con i Campionati Europei under 20 in programma dal 20 al 23 luglio.
I requisiti per poter partecipare al corso giudici sono: età minima 16 anni (fino a 18 anni l’inquadramento sarà come giudice ausiliario, e al compimento del 18° anno di età si viene passati automaticamente giudici provinciali); disponibilità a operare nelle gare, specialmente a Grosseto, durante i fine settimana; passione per l’atletica leggera.
Atleti, tecnici, genitori degli atleti e tutti gli appassionati di atletica potranno quindi cogliere questa opportunità. Per qualsiasi approfondimento, contattare Lia Bellucci all’indirizzo lia-bellucci@libero.it.