GROSSETO – I grandi nomi della danza a Grosseto per formare i talenti di domani: torna Danza in Maremma, l’appuntamento con stage e laboratori di classica e contemporanea tenuti da maestri di fama mondiale.
L’associazione Culturale Escargot, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto, organizza anche per quest’anno l’edizione invernale del progetto attivo già dal 2015.
La versione estiva ha visto, in questi anni, l’organizzazione di quattro giorni consecutivi di stage di danza Classica, danza contemporanea e hip hop ed ha avuto come culmine la realizzazione di una rassegna ospitata nella Cava di Roselle. Le edizioni invernali, invece, si sono articolate su quattro mesi con la realizzazione di un week end, ogni 30 giorni, di lezioni di danza classica e contemporanea. Nell’edizione 2016 estiva e quella invernale 2017, il programma formativo offerto si è arricchito anche di un laboratorio coreografico tenuto dal Maestro Micha Van Hoecke. Il progetto ha trovato collaborazione e ospitalità in diverse scuole di danza della città.
L’edizione 2017 di Danza in Maremma – Winter vedrà la realizzazione di un percorso dedicato alla danza classica e uno alla danza contemporanea, oltre ad un laboratorio coreografico tenuto dal maestro Micha Van Hoecke, che si terranno in alcune scuole di danza di Grosseto. Docenti dei corsi di danza contemporanea saranno Rimi Cerloj e Giacomo Milli; docenti del corso di Classico saranno invece Miki Matsuse e Raffaella Renzi.
Ecco, nel dettaglio, il calendario degli incontri.
Il 14 e 15 gennaio: lezioni con Rimi Cerloj alla scuola “Centro danza Acsd”
Il 4 e 5 febbraio: lezioni con Giacomo Milli alla scuola “Centro danza Acsd”
Il 18 e 19 febbraio, 18 e 19 marzo, 8 e 9 aprile: lezioni con Micha Van Hoecke, Miki Matsuse e Raffaella Renzi alla scuola “Centro danza Acsd” e alla scuola “Progetto danza Asd”