GROSSETO – Riprendono con l’anno nuovo i corsi professionali per la contabilità aziendale.
L’Ascom Confcommercio informa che lunedì 23 gennaio inizierà a Grosseto il corso per “Adempimenti amministrativi e contabili per la gestione aziendale” riconosciuto dalla Regione Toscana, che ha l’obiettivo di formare figure professionali con competenze specifiche, anche di tipo pratico, che non vengono acquisite tramite i consueti percorsi di istruzione scolastica.
Il calendario del percorso formativo prevede 120 ore di formazione in aula e 100 di stage in azienda. Il corso è rivolto a inoccupati e/o occupati che siano in possesso di diploma.
Una proposta formativa, in sostanza, per chi è in cerca di lavoro, dato che gli addetti alla contabilità sono figure richiestissime, anche in provincia di Grosseto. Lo stesso vale per coloro che già hanno una posizione nel settore e vogliono tenersi aggiornati, con un beneficio per l’azienda nella quale sono inseriti.
Le iscrizioni sono aperte. Gli interessati a partecipare al corso possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941.