GROSSETO – Ascom Confcommercio esprime cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Scarpelli.
Noto e stimato imprenditore, Scarpelli si è distinto anche nel mondo dell’associazionismo maremmano, dove per molti anni ha ricoperto un ruolo attivo.
All’interno di Confcommercio Grosseto, fino al 2009, è stato consigliere nonché membro di Giunta ed ancor prima, dal 2002 ad oggi, consigliere di AscomFidi Grosseto.
Inoltre in passato, per alcuni anni, Scarpelli è stato presidente provinciale del suo sindacato di settore, cioè la Federcomated, Federazione nazionale Confcommercio dei distributori di materiali edili.
“E’ stato un nostro socio storico – ricorda Gabriella Orlando, direttore di Confcommercio – Gli siamo grati per la grande disponibilità e la collaborazione che ci ha sempre offerto. Giancarlo lascia un ricordo importante sia nei dirigenti che in tutti i dipendenti che lo hanno apprezzato per il suo spessore a livello sia lavorativo che umano e per il suo grande impegno nel sistema Ascom”.
“Sono profondamente colpita da questa perdita. E’ scomparso un amico fidato – commenta Carla Palmieri, presidente di Confcommercio – , l’associazione ha purtroppo perduto un consigliere preparato così come tutta la nostra provincia ha perso un imprenditore serio e capace. Ci mancherà moltissimo”.