GROSSETO – Dieci giovani che per otto mesi abbiano voglia di fare l’esperienza del Servizio civile regionale. A selezionarli, in collaborazione con l’Associazione Arci Servizio civile di Grosseto, sarà l’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap, presso la quale i ragazzi saranno impegnati con il progetto denominato “Tempo Libero e Non tempo Vuoto 2016”.
Dopo la proroga dei termini, la richiesta di partecipare ai colloqui di selezione va presentata entro il 12 gennaio 2017, e può essere inoltrata solo per via telematica collegandosi alla pagina web www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regionale. Assistenza tecnica presso Informagiovani del Comune di Grosseto o Fondazione Il Sole.
Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:
• abbia un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
• sia regolarmente residente in Italia;
• sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
• sia in possesso di idoneità fisica;
• non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Sul sito internet www.fondazioneilsole.it, è possibile consultare i contenuti del progetto “Tempo libero e Non tempo vuoto”, sul quale verterà il colloquio di selezione, che si terrà entro fine dicembre presso la Fondazione Il Sole.
È possibile presentare la domanda anche tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda.
Per informazioni aggiuntive è possibile collegarsi all’indirizzo www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regionale-avviso-per-la-selezione-di-2129-giovani.