SARZANA – Clamoroso 1-1 del Grosseto in casa della Fezzanese, in novamta minuti animati soprattutto nel finale. Prestazione non eccelsa dei maremmani, che però hanno il merito di non mollare e di dare fiducia ai suoi giovani talenti.
Nel primo tempo Fezzanese più volte al tiro con Baudi e Veratti, che si vedono annullare una rete ciascuno, ma c’è anche un fuorigioco a interrompere un’azione dei verdi. Grosseto poco vivace in attacco con Grossi che vigila attento, ma al 41′ è Bianchi ad andare al tiro, mandando però alta sulla traversa la sfera.
A inizio ripresa torelli vicini al gol con Loffredo, che impegna Otranto Godano in una parata miracolo. Varie chance per lo più dei liguri, che poi conquistano un rigore per fallo in area di De Pasquale su Baudi: lo stesso realizza l’1-0 spiazzando Grossi. Fezzanese ancora avanti con Lorieri, ma in pieno recupero il Grosseto si porta in area avversaria e su mischia trova con Loffredo il tocco dell’1-1.
Ancora una volta uno Juniores maremmano salva il Grifone con una realizzazione pesantissima e per mister Bifini è il primo punto da tecnico della prima squadra biancorossa.
FEZZANESE: Otranto Godano, Viscardi, Bugliani, De Filippi, Ficagna, Frateschi (Lamioni), Grasselli, Nardi (Coppola), Veratti (Lorieri), Baudi, Cupini. A disposizione: Novarino, Cragno, Raineri, Magistrelli. All. Plicanti.
GROSSETO: Grossi, Saitta, Fiacco (Micoli), Bianchi, Serpieri, Diomandè, Fanciulli (Ascione), De Pasquale, Marchionni (Berardi), D’Adamo, Loffredo. A disposizione: Novara, Mancianti, Majuri, Pecorari. All. Bifini.
ARBITRO: Gualtieri di Asti; assistenti Accetta di Tivoli e D’Acunzi di Asti.
MARCATORI: 36′ st (rig.) Baudi
NOTE: ammoniti Serpieri, Veratti, D’Adamo, Ascione; recuperi 0’+3′.
RIVEDI QUI LA NOSTRA DIRETTA DELLA PARTITA