GROSSETO – Riparte dalla tredicesima domenica di campionato l’avventura del girone grossetano di Terza. Scontro di alta classifica fra la battistrada Braccagni e la terza Ribolla, separate da sei punti e dal Montiano, che invece sconterà il turno di riposo. La quarta Nuova Grosseto affronterà la Torbiera all’impianto capalbiese di Borgo Carige facendo leva sul suo poderoso attacco. La quinta Montorgiali proverà a tenere il passo contro l’Orbetello Scalo, ottavo dopo un periodo meno generoso di punti rispetto a inizio stagione.
Assalto ai playoff per il Casotto Marina, che accoglierà lo Sticciano. Il San Quirico proverà ad addomesticare un Civitella altalenante ma spesso insidioso fra le mura amiche. A Scansano, i padroni di casa si misureranno con l’Arcille, non senza provare a spezzare il loro digiuno di punti. Per tutte il fischio d’inizio è domenica alle 14,30; oggi pomeriggio alle 16 invece si giocherà Campagnatico-Castiglione della Pescaia.
Il programma della 13a giornata del girone grossetano:
Campagnatico-Castiglione della Pescaia
Casotto Marina-Sticciano
Civitella-San Quirico Sorano
Orbetello Scalo-Montorgiali
Polisportiva Scansano-Arcille
Ribolla-Braccagni
Torbiera-Nuova Grosseto Barbanella
Riposa: Montiano.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 32 punti; Montiano 28; Ribolla 26; Nuova Grosseto Barbanella 23; Montorgiali 19; Casotto Marina, Campagnatico 17; Orbetello Scalo, San Quirico Sorano 15; Torbiera, Civitella, Arcille 11; Sticciano 10; Castiglione della Pescaia, Polisportiva Scansano 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Dodicesima giornata e primo impegno ufficiale del 2017 per il girone livornese di Terza categoria. Un’avversaria più debole sulla carta per la quarta Etrusca Marina, che affronterà in terra elbana il Luigi Martorella, modesto in attacco e col doppio delle reti subite rispetto alle proprie. Si preannuncia facile anche la trasferta del Real Castiglione, che darà battaglia alla penultima Jemboree Orlando.
Massima concentrazione per il Nuovo Casotto, impegnato con la seconda Carli Salviano. Unica maremmana impegnata in casa è il Real Monterotondo, che ospiterà la terz’ultima Sasso Pisano.
Il programma della 12a giornata del girone livornese:
Luigi Martorella-Etrusca Marina
Rio Marina-La Cantera Gabbro
Academy Audace-Suvereto
Carli Salviano-Nuovo Casotto
Collevica-Porto Azzurro
Jemboree Orlando-Real Castiglione
Real Monterotondo-Sasso Pisano
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 30 punti; Carli Salviano 27; Suvereto 24; Etrusca Marina* 19; La Cantera Gabbro* 18; Luigi Martorella 17; Rio Marina 16; Real Castiglione 15; Collevica 14; Porto Azzurro 13; Nuovo Casotto 11; Sasso Pisano 7; Jemboree Orlando** 4; Real Monterotondo 2 (* = una gara da recuperare).