BANCA CRAS FOLLONICA: A.Fantozzi, P.Saavedra, D.Banini, Marinho, F.Pagnini, S.Paghi, D.D’amico, F.Rosati, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Paghi.
CREMONA HOCKEY: S.Gallo, P.Jara, J.Lopez, S.Silva, Mat.Civa, G.Capalbo, A.Gallo, Cacau, A.Losi, F.Dimone. All. S.Silva.
ARBITRI: Molli L. – Mauro D.
MARCATORI PT: 0:45 S.Silva (B), 15:10 J.Lopez (B), 15:32 Marinho (A).
MARCATORI ST: 0:29 P.Saavedra (A), 2:32 (Rig) F.Pagnini (A), 5:34 D.Banini (A), 15:41 J.Lopez (B), 25:00 P.Saavedra (A).
ESPULSI PT: P.Jara (B).
ESPULSI ST: P.Jara (B).
FOLLONICA – Prova di forza per Banca Cras che dopo un primo tempo molto difficile batte in rimonta il Cremona iniziando alla grande il 2017: la vetta è a soli tre punti.
Al Capannino finisce 5-3 per gli uomini di Federico Paghi, che in avvio soffrono e non poco gli uomini del player manager Sergio Silva, grande ex della partita che ci mette appena 45 secondi a bucare Menichetti ricordando alla Maremma perché ha fatto parte degli Immarcabili. Il Follonica non brilla, priva ancora di Mario Rodriguez soffre, e al quarto d’ora sembra mettersi malissimo quando Lopez firma il raddoppio. Per fortuna che, dopo appena 22 secondi e nel momento più difficile per Banca Cras, Marinho riapre la partita.
Il secondo tempo è perfetto, con il Follonica che nel giro di 5 minuti ribalta clamorosamente il match: Saavedra pareggia subito, Federico Pagnini porta avanti i suoi su rigore e Banini sembra mettere la parola fine all’incontro. Ma il Cremona non molla, si riporta sotto con Lopez regalando un finale difficile ai biancazzurri che chiudono i conti solo a fil di sirena con Saavedra.
Il Forte va ko a Valdagno e la classifica in cima diventa cortissima: Follonica quarto ma a soli tre punti dalla capolista, a uno dal Viareggio e a due dal Lodi,