GROSSETO – “Sul progetto autostradale, il Pd arriva ancora una volta tardi”. A scriverlo è il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
“In una recente esternazione – scrive il sindaco – l’opposizione del Pd afferma di aver presentato al Comune le osservazioni di cui dovremmo tenere conto nella stesura che andrà a Firenze in vista del parere entro il 30 gennaio. Lo faremo certamente, se riusciremo a trovare qualcosa di aggiuntivo rispetto a quelle già da tempo da noi presentate. Leggo poi basito le affermazioni di Lorenzo Mascagni, che dovrebbe approfondire i fatti prima di esprimere opinioni su cose importanti”.
“Le osservazioni che il Pd ha presentato il 5 gennaio – aggiunge Vivarelli Colonna – noi le avevamo già elaborate circa due mesi fa per iscritto e quattro mesi fa verbalmente, aggiungendo alle stesse, che comunque condividiamo, la richiesta di superamento di altre pesanti criticità. Il Pd non sa che abbiamo partecipato a riunioni a Roma e a Firenze dove le abbiamo esposte e abbiamo strenuamente difeso le nostre posizioni; il Pd non sa che abbiamo instaurato un rapporto di comunicazione con il Commissario Fiorenza finalizzato all’accettazione da parte di Sat delle nostre osservazioni”.
“Tutto questo – conclude il sindaco – mentre il Pd dormiva sonni tranquilli in piena beatitudine inventando argomenti per giustificare la sua esistenza. Avevamo inoltre cercato con Fiorenza di organizzare un incontro pubblico, che per colpa della lentezza nel recepimento delle nostre osservazioni non si è ancora potuto fare, che presto comunque avrà luogo, per rendere i cittadini edotti sia sul tracciato che sulle numerosissime osservazioni da noi presentate”.