FOLLONICA – Ottimo avvio dell’anno nuovo per l’Atlante Grosseto, che strapazza 4-2 la meglio classificata Prato in una gara all’insegna del carattere e delle doti tecniche. Nell’anticipo della prima gara del girone di ritorno del campionato di calcio a 5 di serie A2, i grossetani dettano legge al Palagolfo follonichese davanti ad un pubblico sempre più fitto e festante, portandosi in vantaggio tre volte. Apre le danze Keko al 5′ cui replica Rosati, ma prima del riposo biancorossi ancora avanti con perla di Barelli.
A inizio ripresa 2-2 di Josiko ma poco dopo sale in cattedra il nuovo acquisto dei locali Caverzan col siluro del 3-2. Stavola però i pratesi, schierati col portiere di movimento, non trovano il colpo del pareggio e anzi subiscono ancora da Alex, a segno a 3′ dalla fine. Da applausi questa grande prova del collettivo del presidente Tonelli, sempre quinto in graduatoria ma più vicino ai piani alti.
ATLANTE GROSSETO: Borriello, De Oliveira, Barelli, Keko, Alex, Izzo, Ducci, Bender, Baluardi, Caverzan, Gianneschi, Toni. All. Chiappini.
PRATO: Perez, Fumes, Josiko, Rosati, Murilo, Buti, Iacona, Pini, Karaja, Mangione, Balestri, Morganti. All. Rey.
ARBITRI: Rosciarelli di Orvieto e Parrella di Cesena; cronometrista Paolino di Siena.
MARCATORI: 5′ Keko, 11′ Rosati, 19′ Barelli, 3′ st Josiko, 8′ st Caverzan, 17′ st Alex.
NOTE: ammoniti Fumes, Alex; espulso Rosati.
La classifica: Italservice Pesarofano 32 punti; Real Arzignano 30; Milano 28; Prato* 25; Atlante Grosseto* 24; B&A Sport Orte, Olimpus Roma 20; Ciampino Anni Nuovi 19; Bubi Alperia Merano 17; Cagliari 16; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 9; Capitolina Marconi 7; Aosta, Castello 3 (*= una gara in più).