PITIGLIANO – Nuovo orario di apertura per il centro di raccolta di Pitigliano, in località Il Piano. A partire da oggi, la struttura sarà a disposizione dei cittadini ogni martedì, giovedì e sabato dalle 14 alle 17 (orario invernale, in vigore dal 1 novembre al 31 marzo di ogni anno). A far data dal 1 aprile, tornerà in vigore l’orario estivo (in vigore sino al 31 ottobre) che prevede l’apertura del centro di raccolta ogni martedì, giovedì e sabato dalle 16 alle 19.
La modifica dell’orario di apertura del centro di raccolta è stata decisa dall’amministrazione comunale, in accordo con il gestore Sei Toscana, per permettere ai residenti nel comune maremmano di effettuare più facilmente la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica. Una soluzione pratica e veloce che permetterà a tutti i residenti nel comune di Pitigliano di provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti, con particolare riferimento a quelli voluminosi e ingombranti, contribuendo così a una gestione virtuosa.
Nel centro di raccolta di Pitigliano possono essere conferiti rifiuti ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere); apparecchiature elettriche ed elettroniche (come televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon); rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali); farmaci scaduti; pile e batterie; sfalci e potature, carta e cartone. Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili è possibile consultare il sito www.seitoscana.it o chiamare il numero verde 800127484.
L’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano inoltre che è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per prenotare il ritiro gratuito a domicilio è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana (gratuito sia da cellulari che da rete fissa) – 800127484 –, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:30. Il venerdì dalle 9 alle 12:30. E’ possibile effettuare la prenotazione del ritiro anche compilando il modulo online sul sito internet di Sei Toscana, www.seitoscana.it, oppure inviando una mail di richiesta a ingombranti@seitoscana.it.