GROSSETO – La Giunta comunale ha deliberato altri due interventi che riguarderanno la zona di Verde Maremma e via Salvator Rosa.
In quest’ultima via saranno sistemati alcuni tratti di strada con particolare attenzione all’asfaltatura, ma si metterà mano anche ai marciapiedi e all’area adibita a parcheggio. Il costo per questi lavori è stato stimato in 34mila euro.
In Verde Maremma, invece, ad essere interessata dai prossimi interventi di manutenzione sarà via Uranio sul lato via Ametista e via Alabastro. Anche in questo caso i lavori saranno mirati a sanare situazioni di potenziale rischio per autonomobilisti e pedoni e a rimuovere le barriere architettoniche ancora presenti. La spesa per questo progetto ammonta a circa 40mila euro.
“Gli interventi che stiamo programmando e mettendo in cantiere riguardano diverse aree cittadine e sono tutte finalizzati, in primis, a garantire l’incolumità delle persone, pedoni e automobilisti che siano – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Riccardo Megale -. In questa fase non servono opere faraoniche per migliorare i servizi infrastrutturali, ma interventi mirati e veloci per sanare quelle criticità che nel quotidiano rappresentano motivo di disagio e di criticità”.