ORBETELLO – Sono quattro minorenni orbetellani gli autori degli atti di vandalismo contro la marmeria Mittica che si trova nel centro di Orbetello. Quattro ragazzini, il più piccolo di soli 13 anni, il più grande di 16.
I quattro, nella notte di Capodanno, erano riusciti a distruggere 10 lastre di travertino del valore di oltre 4 mila euro. La mattina il proprietario aveva fatto denuncia ai carabinieri e subito erano scattate le indagini, anche grazie alle telecamere del vicino negozio di elettronica. Alcuni cittadini, poi, avevano visto i ragazzi, e qualcuno sembra fosse stato riconosciuto. Sembra anche che i ragazzini si fossero vantati con gli amici della bravata notturna.
In meno di 24 ore i ragazzi sono stati individuati e rintracciati. Oggi i giovani sarebbero stati sentiti dai Carabinieri della compagnia di Orbetello, e domani dovrebbero tornare in caserma con i loro genitori. Per loro l’accusa è di danneggiamenti in concorso. Starà ora al titolare della marmeria scegliere cosa fare, se ritirare o meno la denuncia in caso i genitori decidano di pagare il danno. Il “prezzo” di questa bravata supererà le mille euro a famiglia.