GROSSETO – Sarà Dario Ballantini il mattatore del capodanno a Grosseto: il 31 dicembre piazza Dante ospiterà la grande festa gratuita per brindare insieme con tutti i cittadini all’arrivo del 2017.
Il famoso comico e trasformista toscano, noto al grande pubblico per le sue impeccabili imitazioni, su Striscia la notizia, di Valentino, Gianni Morandi, Zucchero e molti altri personaggi, salirà sul palco per due intere ore di spettacolo ricco di musica e gag, supportato da una band d’eccezione come la Movida band.
«Abbiamo voluto regalare ai nostri concittadini una serata di intrattenimento ricca di musica e comicità – spiega Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto -: il talento poliedrico di Dario Ballantini è una garanzia di divertimento per tutti i grossetani. Insieme alla giunta, a mezzanotte saremo sul palco per brindare al nuovo anno che, ci auguriamo, possa portare quel cambio di passo definitivo verso un solido benessere per tutta la città».
La novità di questo anno, oltre alla tradizionale attesa con “Mezzanotte sotto le stelle”, saranno i due giorni di anteprima all’evento, dedicati ai talenti grossetani. Le serate sono organizzate in collaborazione con Ad Arte.
«La novità di questa edizione sono i tre giorni di festa in piazza che contribuiscono ad arricchire il già folto calendario di eventi di questo dicembre – commenta il vicesindaco Luca Agresti, assessore alla Cultura –. Il palcoscenico sarà appannaggio esclusivo di alcuni gruppi locali nei pomeriggi del 29 e del 30 dicembre con ben quattro concerti in grado di soddisfare i gusti musicali di tutti. Per il 31, invece, il grande evento concluderà in bellezza il 2016: invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare».
Ecco nel dettaglio il programma dei tre giorni.
“Aspettando…Mezzanotte sotto le stelle”
29 dicembre
Ore 16,30: The dreamers
Un gruppo originalissimo, di formazione classica, che proporrà un repertorio dalle colonne sonore di film italiani e stranieri alle arie d’opera più famose
Ore 19,00: Riforma
I Riforma nascono nella città di Grosseto come quartetto pop-rock di cover di artisti internazionali, divenendo successivamente, compositori e autori di brani inediti.
30 dicembre
Ore 16,00: Skinkover
Gli SkinKover nascono come cover band dei britannici Skunk Anansie. La band, di origine grossetana, nonostante un solo anno dalla sua nascita, vanta numerose presenze in pubbliche piazze e locali.
Ore 19,00: The hod
Terzetto grossetano, attivo a Londra, conquista molto presto i palcosenici anche europei. La loro musica, originale, va dall’alternative rock al new metal, dal post grunge ai riff ripetitivi tipici del rap.
MEZZANOTTE SOTTO LE STELLE
31 dicembre
Ore 22,00 Colpa di Vasco cover band di Vasco Rossi
Una band che riproduce, sia nel numero dei componenti sia nell’esecuzione dei pezzi, la copia perfetta della band di Vasco Rossi.
Ore 23,00 Dario Ballantini e Movida band
Ore 00,30 D.J. Matte J + Contemax Venturacci
Fino a tarda notte con il giovane dj Matteo Giulietti in console e la musica del Contemax con i suoi brani rap maremmani di successo e in anteprima il suo nuovo singolo.