PORTO SANTO STEFANO – Arriva il nuovo mezzo attrezzato per disabili: la Misericordia di Porto Santo Stefano potrà dare un aiuto in più a chi si trova in difficoltà.
“Grazie a questo bellissimo e importantissimo progetto per il nostro paese – scrive Roberto Cerulli – la Misericordia potrà ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che impiegherà per il trasporto di persone con problemi di deambulazione o per pazienti bisognosi di trasporto verso ospedali per le visite e le terapie”.
Il mezzo sarà un Fiat Scudo, con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare otto passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle. Il progetto, che mette in sinergia pubblico e privato, sarà realizzato assieme a tutte le attività presenti a Monte Argentario, la Misericordia di Porto Santo Stefano e la società Progetti di Solidarietà.
Il mezzo sarà messo a disposizione grazie alle imprese private che acquisteranno uno spazio pubblicitario posizionato sul mezzo stesso. Oltre all’allestimento e alla messa in strada, verrà data al mezzo una copertura totale (assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi, manutenzione) per garantire la continuità del servizio gratuito per tutti i quattro anni.
In occasione della consegna del mezzo, sarà organizzata una cerimonia pubblica di presentazione a cui saranno invitate le famiglie e tutte le attività che avranno reso possibile questo servizio. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno infatti grazie alla possibilità data alle attività del territorio di partecipare a questa azione di solidarietà che scalda il cuore della nostra comunità. Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde gratuito istituito appositamente per questa iniziativa: 800 236 482.