FOLLONICA – Il corso di cucina «Cosa bolle in pentola?» si sposta da Porto Santo Stefano a Follonica. Dopo il grande successo del primo ciclo di lezioni, e per il secondo anno consecutivo, è pronta a partire un’altra serie di appuntamenti voluta da Federcuochi Grosseto, che si terrà questa volta al ristorante Lo Scalo del Granduca, a Follonica (nella foto Paolo Santi).
L’iniziativa è rivolta agli appassionati dell’arte culinaria che hanno la volontà di imparare tutti i segreti dello stare ai fornelli per trattare gli ingredienti e cucinare piatti prelibati. L’iniziativa vede la collaborazione con l’ufficio stampa PuntoCom (www.puntocomtoscana.it) e la partnership tecnica della società cooperativa Arca di Follonica. Si comincerà giovedì 19 gennaio con il primo appuntamento, in due orari diversi tra i quali scegliere in base alla propria disponibilità: il primo dalle 15 alle 17, il secondo dalle 17 alle 19. Un ciclo di cinque lezioni, ognuna dedicata a un tema diverso.
Carne, pesce, pane e pasta, ortaggi e verdure, dolci. E in ogni incontro saranno approfondite e cucinate varie ricette legate a un ingrediente portante. Ad impartire le lezioni sarà lo chef di casa Paolo Santi, anche presidente della Federcuochi di Grosseto, con l’assistenza di Michele Cocola. Per informazioni sulle iscrizioni, i costi e il programma delle lezioni è possibile telefonare al numero 334.3068785 oppure inviare una email all’indirizzo info@puntocomtoscana.it.
I corsi sono a numero chiuso: conviene affrettarsi per entrare a far parte del gruppo di aspiranti chef. Le iscrizioni sono aperte.