GROSSETO – Nasce il tavolo di lavoro tra i capogruppo di maggioranza e quello del Movimento 5 Stelle che siedono in Consiglio comunale: uno strumento di confronto su quelle politiche per le quali esiste già sintonia di vedute.
“Alla fine della scorsa campagna elettorale abbiamo scoperto di avere, con i 5 Stelle, una visione unitaria su alcuni temi particolarmente sentiti – spiega Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto -. Sappiamo che è giusto e necessario sostenere la presenza attiva e responsabile delle forze di minoranza, quale garanzia di pluralità e trasparenza, in determinati settori di interesse collettivo. Il tavolo sarà un’occasione importante per perseguire questi scopi”.
Il tavolo, in particolare, si occuperà di temi inerenti l’ambiente. Anche la recente questione riguardante il tracciato autostradale tirrenico sarà materia di confronto del nuovo organismo.
“Siamo pronti per iniziare una collaborazione fattiva e aperta con l’Amministrazione – commenta Emanuele Perugini, capogruppo in Consiglio del Movimento 5 Stelle -: il dialogo su alcune specifiche questioni direttamente col governo della città è sicuramente un valore aggiunto per tutti i cittadini. L’obbiettivo comune che dovrebbe accomunare tutte le forze che siedono in Consiglio è quello di perseguire traguardi importanti per migliorare la qualità dei servizi sul territorio”.