GROSSETO – Confcommercio Grosseto dà il via al nuovo sportello “Sos multe” dedicato agli agenti e rappresentanti di commercio iscritti Fnaarc. Per il servizio, finalizzato a valutare eventuali ricorsi per chi “vive” dovendosi spostare in automobile, il sindacato si avvale del suo legale “storico”, cioè l’avvocato Giulia Cecconi.
La presentazione è stata fatta dall’associazione in occasione dell’assemblea generale Fnaarc che si è svolta nei locali di via Tevere, alla presenza del direttore Gabriella Orlando, del presidente Fnaarc Grosseto Sergio Campo e del segretario Giacomo Landi.
Come spiegato, lo sportello è disponibile ogni lunedì nella sede Confcommercio di via della Pace, a partire dall’anno nuovo, previo appuntamento con Giacomo Landi al numero di telefono 0564-470200 oppure via e-mail giacomo.landi@confcommerciogrosseto.it.
“Sto cercando e ho voglia di dare maggiore impulso e visibilità al sindacato – spiega il presidente di Fnaarc Confcommercio Grosseto Sergio Campo – in modo da rendere la nostra azione sempre più incisiva. Abbiamo inoltre chiesto ad Enasarco di avere la possibilità di ottenere crediti agevolati per noi agenti di commercio”.
Il sindacato, in assemblea, ha annunciato di avere in programma, nel 2017, una serie di seminari di specializzazione. Il primo sarà sul tema “l’agente di commercio nell’era digitale”, alla presenza di docenti di caratura nazionale, e servirà a raffinare competenze oramai indispensabili anche in questo settore.
I privilegi “dei soci” non finiscono qui. “Ricordo a tutti gli agenti e rappresentanti iscritti Fnaarc – ha ribadito Gabriella Orlando, direttore di Confcommercio Grosseto – che la nostra associazione mette a loro disposizione gratuitamente locali ed uffici, sia in città che nelle numerose delegazioni sparse per la provincia, per i loro incontri con la clientela e per eventuali riunioni, nell’ambito del nostro progetto di co-working”.
Sempre in assemblea, i presenti sono stati informati sulla “rivoluzione fiscale”, introdotta dalla Legge di Stabilità, che nel 2017 riguarderà anche gli agenti di commercio, sulla quale Confcommercio organizzerà degli incontri illustrativi non appena saranno disponibili tutti i dettagli operativi.
Da sottolineare che la giornata in via Tevere si è aperta con un appuntamento molto atteso. In via straordinaria, il nuovo presidente Enasarco Gianroberto Costa ha partecipato, in collegamento telefonico, al consiglio direttivo Fnaarc Grosseto che si è svolto prima dell’assemblea.
Costa ha voluto fare chiarezza sulla politica di impiego del patrimonio Enasarco che la nuova governance ha avviato, con il preciso obiettivo di valorizzare al massimo le risorse della fondazione, al fine di garantire il pagamento delle pensioni agli agenti di commercio.
Per qualsiasi informazione e per inviare richieste o istanze, contattare fnaarc@confcommerciogrosseto.it.