ORBETELLO – Piove sul bagnato negli ambienti del centro sinistra orbetellano. Questo pomeriggio, al termine della seduta del consiglio comunale, durante la quale si è parlato di alcune interrogazioni e votato su due mozioni, una delle quali riguardante le recenti vicende Ato sul ciclo dei rifiuti urbani, il consigliere di minoranza Mauro Barbini ha comunicato la sua uscita dal gruppo Pd-Area Riformista, facente capo alla ex-sindaca, Monica Paffetti.
Con una breve dichiarazione alla fine della seduta, infatti, ha spiegato che «per poter fare una opposizione più costruttiva» rispetto evidentemente a quella vista fino ad ora, si andrà a collocare in un gruppo misto dove al momento è l’unico componente.
Una decisione che apre adesso nuovi scenari all’interno del centro sinistra orbetellano perché sarà interessante capire se Mauro Barbini uscirà anche dal Partito Democratico, oppure lo stesso Pd si ritroverà di fatto “sdoppiato” (se possibile) all’interno della opposizione lagunare, con due gruppi discordi contenenti suoi militanti ufficialmente iscritti.