GROSSETO – Dall’ospedale più piccolo al più grande, la Direzione aziendale della Asl, in occasione delle festività natalizie ha deciso fare visita ai ricoverati e ai dipendenti delle 13 strutture ospedaliere, nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto.
È un modo per far sentire la propria vicinanza a tutte quelle persone che, per motivi di salute o di lavoro, sono costrette a passare il Natale lontane dalle proprie famiglie. I ricoverati, quindi, ma anche gli operatori sanitari che saranno in turno nei giorni di festa, ai quali i vertici aziendali hanno voluto portare personalmente gli auguri di buone feste.
A Orbetello era presente il direttore dell’ospedale, Massimo Forti, insieme ai responsabili medici e infermieristici e, per il Comune, il consigliere comunale Matteo Mittica.
A Pitigliano, era presente il direttore sanitario della Asl, Simona Dei, insieme ai responsabili medici e infermieristici, il sindaco Pierluigi Camilli e l’assessore alla Salute, Ugo Biaggi.
A Massa Marittima, era presente il direttore del Dipartimento delle professioni infermieristiche, Lorenzo Baragatti, insieme ai responsabili medici e infermieristici, al sindaco Marcello Giuntini e al presidente dell’Associazione volontari ospedalieri, Sergio Martini.
A Casteldelpiano, dove oggi è stata inaugurata la nuova risonanza magnetica e l’ospedale di comunità, erano presenti il direttore della Rete ospedaliera della Asl, Daniela Matarrese, il direttore amministrativo, Francesco Ghelardi, insieme ai responsabili medici e infermieristici, al sindaco Caludio Franci, ai vertici della Società della salute.