FOLLONICA – L’Amministrazione comunale di Follonica sta valutando l’opportunità di realizzare un percorso ciclopedonale che colleghi il parco centrale alla zona di via della Pace.
Ad oltre sei mesi dalla inaugurazione del parco centrale e di tutte le attività collaterali, dall’Arena spettacoli al mercato settimanale, il Comune ha pubblicato un avviso in cui si manifesta l’interesse per l’affidamento dell’incarico professionale per il progetto di fattibilità tecnica ed economica che servirà alla realizzazione di un collegamento ciclopedonale tra l’area del Parco Centrale e la zona di Via della Pace.
«Nell’interesse dei cittadini non possiamo che migliorare la fruibilità del Parco Centrale – dichiara il vicesindaco Andrea Pecorini – consentendo una circolazione sicura e alternativa all’auto al fine di connettere l’area mercatale,l’arena e tutta l’impiantistca sportiva ai quartieri di Cassarello e 167 est ”.
“Ricordo che tale tipologia di intervento – conclude Pecorini – è prevista dal Piano Particolareggiato del Parco che vede nella continuità dei percorsi con l’intorno cittadino uno degli obiettivi da raggiungere”.
La data di scadenza della presentazione di interesse è fissata al 23 gennaio 2017 alle ore 12 e l’apertura dei plichi in seduta pubblica è fissata per il 24 gennaio 2017 alle ore 10 presso la palazzina dei Lavori Pubblici in via Roma, 88.
La manifestazione d’interesse dovrà essere formulata mediante la modulistica scaricabile al seguente indirizzo www.comune.follonica.gr.it/area_informativa/bandi_gare/bandi_atto.php, dove è possibile consultare più dettagliatamente l’avviso e i requisiti d’accesso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’arch, Alessandro Romagnoli tel. 0566.59167 email aromagnoli@comune.follonica.gr.it