HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, F.Dal Monte, A.Faccin, M.Pasquale, M.Oruste, A.Greco, K.Aguilar, M.Ghirardello, G.Bovo, E.Nicoletti. All. D.Rigo.
BANCA CRAS FOLLONICA: P.Saavedra, D.Banini, Marinho, F.Pagnini, S.Paghi, L.Esposto, F.Rosati, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Paghi.
ARBITRI: Carmazzi M. – Giangregorio M.
MARCATORI PT: 4:20 D.Banini (B), 15:21 Marinho (B).
MARCATORI ST: 2:27 F.Pagnini (B).
ESPULSI ST: S.Paghi (B), K.Aguilar (A), C.Bertinato (A).
TRISSINO – Colpo grosso di Banca Cras che sbanca il parquet del Trissino centrando un successo pesante nella lotta di vertice del campionato di serie A1 di hockey pista.
Ci voleva, una prestazione del genere, per gli uomini di Federico Paghi, ansiosi di chiudere al meglio il 2016 dopo il secco ko interno in Coppa Cers: il Follonica Hockey è quarto ed è pronto a lanciarsi nel miglior modo possibile nel nuovo anno.
E’ Banini l’uomo del momento in casa biancazzurra e il prodotto della cantera follonichese lo dimostra dopo solo 4 minuti portando in vantaggio i maremmani. Trissino reagisce, ma la difesa di Banca Cras, con il solito super Menichetti, è solidissima e così Marinho al 15′ firma il 2-0, punteggio sul quale le due formazioni vanno a riposo.
Nella ripresa segna subito Federico Pagnini, spegnendo in pratica le velleità dei padroni di casa che ci provano fino all’ultimo ma trovano sempre l’arcigna retroguardia del Follonica. Appuntamento al 2017.