CINIGIANO – Martedì 20 dicembre, il sindaco di Cinigiano Romina Sani, celebra la Giornata Internazionale della solidarietà umana, con la consegna di 4 alloggi di edilizia popolare a Sasso d’Ombrone.
“La solidarietà – commenta il sindaco Romina Sani – è uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni di una comunità. Troppo spesso, invece, l’attenzione che le istituzioni riservano ai più fragili viene vissuta come una discriminazione dal resto della popolazione. La solidarietà e le politiche sociali che ne derivano, sono fondamentali per garantire i più deboli. L’opportunità che attraverso l’Epg si offre di accedere ad appartamenti di edilizia popolare con canoni agevolati, è una delle azioni concrete che il Comune mette in campo per contrastare il disagio economico e sociale dei nuclei familiari in difficoltà. Solo con questo genere di attenzioni possiamo costruire una società migliore. Ed è con questo spirito che consegniamo i 4 alloggi di edilizia popolare a Sasso d’Ombrone e raccogliamo il messaggio del segretario generale dell’Onu: ‘Invito tutta la gente, di tutte le nazioni, religioni, culture e tradizioni, a lavorare insieme per il benessere comune, per lasciare un’eredità di pace, prosperità e progresso sostenibile per le generazioni che verranno.”
“Con l’assegnazione di questi quattro alloggi di edilizia pubblica realizzati dall’Epg – continua il sindaco Romina Sani – compiamo un gesto carico di straordinaria importanza. Una casa è il luogo dove costruire la storia della propria vita, dove tornare. I nostri auguri a Namira, Hamid, Vitalie e Anwar, grazie anche a loro di aver scelto la nostra comunità”.