GAVORRANO – Il Circolo Tennis di Gavorrano ha riunito i suoi atleti, sostenitori e amici alla tradizionale cena di natale per scambiarsi gli auguri e ricordare insieme l’anno sportivo della società.
Il presidente Marco Masini ha ricordato nel suo discorso di fine anno l’importanza degli giovani atleti che sono il pilastro portante della società: «Siamo una piccola realtà, le condizioni della struttura sono difficili e lo sappiamo. Abbiamo un solo campo, due container che fungono da spogliatoio e ogni miglioramento della struttura comporta uno sforzo, possibile solo grazie a tante braccia che insieme si impegnano per crescere degli atleti e mantenere viva l’attività. Ma è anche vero che, quando c’è da affrontare un torneo in Toscana, gli altri circoli della regione ci temono perché i nostri atleti non hanno niente da invidiare agli altri. Il successo delle nostre squadre e dei singoli giocatori è anche frutto del lavoro dell’allenatrice Lucia Curielli che non si arrende mai e riesce a portare i nostri giocatori a livelli tecnici alti.»
E rivolto agli atleti più grandi, Marco Masini ha aggiunto: «Quando abbiamo iniziato questo percorso eravate dei bambini, ma il futuro del circolo è nelle vostre mani. Perché iniziare una cosa è facile, mantenerla molto difficile. Un giorno questo sarà il vostro compito.»
Il presidente ha ricordato anche i risultati sportivi di quest’anno, è stata premiata dalla società la squadra maschile Uisp, campioni interprovinciali in carica. La squadra è composta dagli atleti Nicolò Rescio, Marco Piccone, Giovanni Romagnoli, Mattia Battiata, Nicola Bondani e il capitano Andrea Galeotti.