FOLLONICA – Non ce l’ha fatta. È morto all’ospedale di Careggi, dove era ricoverato, Alessio, il ragazzino follonichese di 13 anni deceduto questo pomeriggio per un male incurabile. Un dolore che ha attraversato, e sta attraversando, tutta la città del Golfo, dove Alessio viveva con la famiglia, i genitori e i fratelli più piccoli. La notizia in breve tempo si è diffusa in città, anche attraverso i social network, creando sgomento e dolore.
Alessio si era ammalato tre mesi fa, aveva combattuto, lui che era uno sportivo e un guerriero, lui che giocava a calcio e a hockey e che non si arrendeva mai; ma il male ha avuto il sopravvento, tanto che negli ultimi tempi era stato trasferito all’ospedale di Careggi dove oggi è morto.
«Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e quella di tutta la città alla famiglia – afferma il sindaco Andrea Benini – siamo a disposizione per tutto quello che ci sarà da fare, e da affrontare, anche da un punto di vista pratico, a fianco della famiglia. La città è stravolta, si tratta di un dolore incolmabile».