MASSA MARITTIMA – L’Olimpic Massa Marittima nel campionato di pallamano di serie A2 si guadagna il regalo di Natale e supera l’Estense per 27 a 26.
L’Olimpic affrontava con una certa tensione la partita, decimata da infortuni e malattie, reagiva però con ordine e determinazione, senza cercare giochi di prestigio ma badando al sodo.
Inizio brillante dei massetani, con un 4 a 0 che lascia intravedere un assetto in campo inconsueto ma redditizio, i ruoli sono ben interpretati da tutto il collettivo che raramente sbaglia le manovre offensive, mentre in difesa i ferraresi incontrano la tenacia di un Maiella vero baluardo sui 6 metri e Raia tra i pali molto reattivo.
La prima frazione si chiude con l’Olimpic in vantaggio per 15 a 11 e nella ripresa i maremmani impongono nuovamente il loro gioco, l’Estense non è lontanissima, ma sempre dietro per tutto l’incontro e nel finale da fondo alle energie alla ricerca di un pari soltanto sfiorato.
Pregevole la prova di Raul Bargelli con 13 reti, che festeggia anche la convocazione allo stage della nazionale under 21 e la tranquillità con cui Gai e Radi hanno guidato i compagni.
La squadra tornerà in campo a Prato il 28 gennaio.
L’Olimpic in campo: Bargelli E., Beneventi E. (3), Botti R, Maiella A. (5), Ovi A., Radi F. (1) Raia A. Veninata M., Bargelli R. (13), Gai G. (4), Pesci T., Zorzi A. (1), Rahmani A., Veliu B.