BAGNO DI GAVORRANO – Al cardiopalma il successo del Gavorrano su un Finale sceso in campo col coltello fra i denti, per un 4-3 con tante emozioni e due espulsi.
Minerari rimaneggiati ma ben intenzionati a chiudere il 2016 al meglio e subito in partita con un palo colamorosamente centrato al 2′, cui però gli ospiti rispondono col tiro imparabile di Anselmo. I ragazzi di Bonuccelli cercano di rimediare spinti da Conti, a tentare il tiro e servire i compagni, ma al 28′ arriva il raddoppio degli ospiti con Roda, da distanza ravvicinata. Neanche cinque minuti però ed i rossoblù, con qualche difficoltà, riaprono il match con testata di Rubechini, sfiorando il pari con Brega.
Il 2-2 arriva però a inizio ripresa da una bella azione culminata dal tocco di Boccardi. Match movimentato, con il Finale che si riporta in vantaggio con Anselmo in girata, dopo aver rischiato in un paio di situazioni. Un minuto dopo, rigore per il Gavorrano per atterramento di Moscati, con Lombardi che firma il 3-3. Finale infiammato, con il rosso a Roda cui segue, nel recupero, la seconda perla di Rubechini a regalare i tre punti ai suoi.
GAVORRANO: Salvalaggio, Matteo G., Rubechini, Marianeschi, Bruni, Ropolo, Boccardi, Conti, Brega, Lombardi, Moscati. A disposizione: Capuano, Baldassarri, Zaccaria, Morelli, Grotti, Janni, Tostelli, Porro, Di Iorio. All. Bonuccelli.
FINALE: Gallo, Molinari, Leo, Scalia, Sgambato, De Benedetti, Capra, Saba, Vittori, Roda, Anselmo. A disposizione: Porta, Spadoni, Basso, Scarrone, Muratore, Cocurullo, Genta, Gentile, Sogno. All. Bornia.
ARBITRO: Feliciani di Teramo; assistenti Turiello e Santamaria di Napoli.
MARCATORI: 4′ e 22′ st Anselmo, 28′ Roda, 36′ e 47′ st Rubechini, 3′ st Boccardi, 23′ st (rig.) Lombardi.
NOTE: ammoniti Scalia, Boccardi, Lombardi, Vittori; espulsi al 41′ st Roda e al 47′ st Vittori; recupero 2’+3′.